12 Lug 2018

Le migliori app per realizzare foto da VIP per le vacanze

Non c’è bisogno di essere esperti per catturare momenti magici e condividerli con gli amici. L'estate entra sempre più nel pieno ed è meglio farsi trovare pronti per poter scattare foto sensazionali con il proprio smartphone, perché no, proprio come fanno i VIP. Ecco dunque una selezione delle migliori app Android e IOS per le foto perfette:

Candy Camera - Android e IOS (gratuita)
App ricca di filtri, fra le migliori emergenti. Speciale per la realizzazione dei selfie con molte funzionalità di fotoritocco.

Cymera Camera - Android e IOS (gratuita)
Molto particolare per la sua funzione di scatto con maschere applicata grazie alla realtà aumentata. Consente inoltre la modifica post scatto, proprio come Instagram.

VSCO - Android e IOS (gratuita con premium a 20€)
La funzione di scatto non è nulla di particolare rispetto alla fotocamera normale, ma le funzionalità per il ritocco sono davvero molto spinte, fra le migliori in circolazione. L'unica pecca è che per sfruttare pienamente queste features, è necessario acquistare la versione PRO a 20€.

Pixlr - Android e IOS (gratuita)
Così come possibile su interfaccia web, questa applicazione è nota per le sue possibilità di lavorare anche con più immagini contemporaneamente. Consigliata se si vogliono creare effetti di immagine veramente suggestivi (magari con un bel tramonto sullo sfondo).

Snapseed - Android e IOS (gratuita)
C'è chi lo definisce il Photoshop per smartphone. Davvero unica la possibilità di lavorazione sulle foto scattate, che rendono inspiegabile il motivo per cui un'app di questo livello sia gratuita. Meglio approfittarne finché si è ancora in tempo!

Prisma - Android e IOS (gratuita)
Una delle killer app dell'ultimo anno. La sua celebrità nasce dalla trasformazione delle foto in opere d'arte, prendendo spunto dagli autori più noti (Picasso, Mondrian e Van Gogh). Sempre valida.


Ti è piaciuto questo articolo?
Condividi
Lascia un commento